Novità
Un momento...

Collana Bacheca eBook. Il progetto. Info e slideshow di copertine



Bacheca eBook gratis nasce nel 2010 per esprimere un progetto editoriale ben chiaro: rendere la letteratura digitale non solo gratuita e accessibile a tutti, ma anche qualitativamente all'altezza di competere con gli standard editoriali commerciali. Per tale ragione abbia mo creato una collana di ebook chiamata Collana bacheca eBook, suu cui concentriamo lo sforzo di creare ebook validati e con un layout attento alla compatibilità di lettura dei vari dispositivi di lettura digitali . I testi della collana sono tutti dotati di indici (Table of Contents), frontespizio, testo formattato e talvolta di immagini illustrative tra le pagine.


Logo della Collana Bacheca eBook

Il nostro obbiettivo nel presente e nel futuro rimane quello di diffondere l'idea che la lettura digitale non è secondaria né inferiore per qualità e per sensazioni a quella tradizionale cartacea. Lavoriamo anche oggi per migliorarci e per regalarvi solo il meglio. Naturalmente gratis.
Speriamo che i nostri ebook siano di vostro gradimento, per tale ragione vi consigliamo e auspichiamo che vogliate lasciarci i vostri commenti per aiutarci a migliorare.

Altre informazioni qui
Tutti gli ebook della collana qui


Slideshow di alcune copertine dei nostri ebook



6 Commenti:

  1. Buonasera!
    a proposito dell'ebook di Matilde Serao, Il ventre di Napoli, vorrei sapere perché nella versione epub da me scaricata ci sono tutti quegli a capo prima di fine riga. Forse perché proviene da un originale in pdf e le conversioni da questo formato producono risultati mediocri?
    Vi ringrazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Carmelo, ho rieditato il testo. Grazie per la segnalazione.
      Trova il nuovo file qui:
      http://bachecaebookgratis.blogspot.it/2013/02/serao-matilde-il-ventre-di-napoli.html

      Elimina
  2. salve ho scoperto il sito quasi per caso.Ho da poco acquistato un kindle di amazon ed' ho provato a scaricare un testo di dickens tramite pc ma il pdf risulta di difficilissima lettura,(o troppo piccoli i caratteri oppure zoommando da solo una parte di pagina),chiedevo se esisteva un modo per poter adattare il testo.grazie e complimenti per il lavoro svolto fino ad ora decisamente notevole.

    RispondiElimina
  3. Salve Gualtiero, scusi il ritardo di questa risposta ma non mi ero accorta del suo commento.
    Credo che lei abbia già risolto, ma le posto per correttezza una risposta.
    Il punto è che il PDF è un formato "rigido", ossia non sia adatta alle dimensioni dello schermo del Kindle, come farebbe l'epub. Poichè alcune versioni di Kindle non leggono l'epub, è consigliabile trasformare gli epub nel formato che Kindle ama, ossia il formato MOBI.
    A tal proposito le indico una guida: http://www.mnamon.it/faq/come-faccio-a-leggere-sul-mio-e-reader.html

    Mi propongo da tempo di rilasciare anche il formato Mobi su questo sito, ma non sono poi molto convinta, poichè ritengo che Kindle a breve si adatterà ad accettare gli epub e rinuncerà a questo formato così esclusivo.

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved